Abbigliamento: Uno Stile Alternativo

Il modo di vestire rispecchia la personalità, lo status sociale e la cultura di una persona. In parole semplici, il look esprime il nostro modo di essere ed è per questo motivo che è da considerarsi assolutamente personale. Lo stile nel vestirsi riflette quasi sempre la propria individualità e tutto ciò che si intende mostrare a chi ci sta intorno. Esistono diversi stili che spesso variano a seconda del contesto in cui ci si trova: abbigliamento etnico, classico, sportivo, casual, punk, rock, vintage, country e tanti altri ancora.

Se sei stanco di seguire la moda e preferisci distinguerti senza conformarti alle regole del fashion system abbiamo lo stile che fa al caso tuo:  l’ abbigliamento alternativo. Prima di conoscere alcuni dei diversi modi alternativi di vestirsi, è importante capire cosa vuol dire. Lo stile alternativo è sicuramente soggettivo ed ogni persona può attribuirgli un significato diverso: c’è chi lo usa per ribellarsi alla società in cui vive, chi non intende seguire nessuna moda  e chi lo riconosce come un mezzo per differenziarsi dagli altri. Insomma, ognuno di noi può attribuire un senso ed un’ importanza diversa a seconda del proprio modo di pensare.

Per vestirsi in modo alternativo puoi rifarti a diversi stili, ad esempio:

  • Hipster. Il tipico hipster si ispira ad un look decisamente vintage e non può rinunciare ai suoi jeans attillati, agli occhiali con una montatura spessa, alle camicie a quadri o ad una semplice t-shirt e alle sue vecchie sneakers (come le Converse).
  • Look dai toni stravaganti. Vestirsi in modo alternativo può significare anche utilizzare dei colori sgargianti per un look vivace e allo stesso tempo raffinato perfezionato dalla scelta accurata di accessori come grandi borse a tracolla e occhiali da nerd.
  • Dark. Anche lo stile dark è da ritenere alternativo. Il colore dominante è principalmente il nero presente nei top gothic, nei nastri e nei pizzi abbinati a jeans attillati o a gonne corte con anfibi o scarpe alte con zeppa.
  • Burlesque. I colori preferiti dello stile burlesque sono il nero ed il rosso impiegati per un abbigliamento seducente dalle scollature vertiginose e provocanti.

Se sei alla ricerca di un nuovo stile da sperimentare e desideri essere anticonformista, puoi ispirarti al modo alternativo di vestire approfittando di capi esclusivi a buon prezzo acquistabili online con pochi click. Con l’abbigliamento alternativo online è possibile scegliere gli articoli per qualsiasi sesso ed età: abbigliamento alternativo uomo, abbigliamento alternativo donna, abbigliamento alternativo bambino e tanti accessori (borse, collari, copristivali, scarpe, bijoux, ecc.).