Apple: quando è prevista l’uscita dei nuovi iPhone?

Girano molte voci in giro, i cosiddetti apple rumors, secondo cui è molto vicina l’uscita dei nuovi prodotti Apple.  Infatti, presto potrebbe essere rivelata la data di presentazione del nuovo iPhone. Tutti gli appassionati del mondo tecnologico dell’azienda statunitense dovranno aspettare solamente un altro mese per poi scoprire tutte le novità presentate nel prossimo evento. La data di lancio del nuovo iPhone è prevista per gli inizi di settembre, sarà prenotabile a partire dalla metà del mese e reso disponibile negli store verso la fine del mese.  Dobbiamo aspettarci un Iphone 6s o 7? Questo non è ancora possibile saperlo con sicurezza anche se è molto probabile che sarà un modello “S”. Tuttavia è sicuro che il nuovo modello di iPhone presenterà una serie di miglioramenti, a partire dalla realizzazione di una batteria più duratura fino al perfezionamento della fotocamera esterna.

Nel mondo Apple italia arrivano molte indiscrezioni secondo cui, oltre alla presentazione dell’ ultimo iPhone, potrebbero essere mostrati anche i nuovi iPad e gli innovativi modelli di Apple tv che andranno a fare concorrenza agli ultimi prodotti Samsung, il phablet Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus, presentati il 13 agosto.

NOVITA’ iPHONE, iPAD E APPLE TV

Nel design il nuovo iPhone non presenterà dei grandi cambiamenti rispetto ai modelli precedenti. Sicuramente, oltre alla batteria e alla fotocamera migliorata, sarà di pochi millimetri più lungo e più spesso dell’ iPhone 6. Oltre ai colori tradizionali come il nero, bianco, oro e argento, si prevede l’entrata di una nuova colorazione che farà perdere la testa a tantissimi appassionati degli smartphone Apple: il rosè. La notizia più interessante è che sarà dotato della stessa tecnologia degli Apple watch, la Force Touch, in cui a seconda della pressione del tocco dell’utente sul display verrà assegnata una funzione diversa.

Per gli amanti dei tablet, finalmente Apple potrebbe lanciare il nuovo iPad Pro con display da 12,9 pollici, il touch predittivo e l’introduzione di una porta USB.

Dopo diversi rinvii della presentazione ufficiale degli ultimi Apple tv, finalmente a settembre potrebbe essere possibile scoprire i nuovi set-top-box , ora con il supporto a Siri, l’introduzione dell’App Store e una maggiore capacità di storage.

Non ci resta che aspettare altri pochi giorni per poter conoscere i tanto attesi iPhone, iPad e Apple tv.