Dimagrire la pancia: i segreti per una pancia piatta

Avere una pancia piatta è il sogno di molte persone. Tuttavia senza qualche sacrificio e tanta buona volontà è difficile risolvere il problema. Per dimagrire la pancia basta seguire alcuni semplici consigli modificando il proprio stile di vita attraverso un’alimentazione corretta ed un buon programma di fitness. Se odi gli insopportabili cuscinetti di grasso sulla pancia e le maniglie dell’amore sui fianchi, scopri tutti i segreti per migliorare la tua forma fisica attraverso una dieta localizzata e dei semplici esercizi fisici.

Alimentazione

Una dieta localizzata è sicuramente diversa da una normale dieta dimagrante. Molti alimenti come la pasta e il pane sono ammessi in piccole dosi in una semplice dieta ma sono assolutamente sconsigliati per eliminare i chili di troppo dalla pancia. Ma quali sono i cibi da evitare e quelli da aggiungere alla dieta? Ecco una lista degli alimenti da escludere e quelli da aggiungere alla tua dieta:

Cibi da evitare: tutti quelli lievitati (pane, pasta, pizza), legumi e alimenti ricchi di zucchero. Lo zucchero, infatti, aumenta la quantità di grasso nel nostro corpo attraverso la produzione di insulina.

Cibi adatti alla dieta: alimenti bruciagrassi e drenanti come ananas e pompelmo, pane integrale, pasta di grano intero, patate e edulcoranti ipocalorici.

E’ importante evitare di bere bibite gassate, alcoliche e zuccherate che gonfiano la pancia. Oltre a bere acqua, sono consigliati anche i centrifugati di frutta e le tisane.

Esercizi fisici

Per avere una pancia tonica e definita è necessario svolgere almeno 15 minuti di attività fisica al giorno. Si può iniziare con un po’ di aerobica o una camminata veloce per poi passare alla corsa fino a seguire un programma di esercizi specifici per rinforzare gli addominali e dimagrire la pancia velocemente. Nel programma di esercizi per dimagrire la pancia sono inclusi: esercizi per addominali alti, esercizi per addominali obliqui, esercizi per addominali e gambe e crunch. . La combinazione di un’alimentazione corretta con un programma di fitness specifico ti consentiranno in poco tempo di ottenere la forma fisica che hai sempre desiderato.