Dove andare in vacanza ad agosto

Vuoi organizzare un viaggio ma pensi di essere già in ritardo per prenotarne uno? Certo che no! Anche se il mese di agosto è sicuramente il periodo più prenotato e affollato non puoi certo rinunciare a qualche giorno di relax o di vero divertimento. Dopo un anno di duro lavoro è indispensabile staccare per un po’ di tempo la spina dalla routine quotidiana. Purtroppo, richiedere dei preventivi in agenzia di viaggio o stare intere giornate su internet sperando di trovare l’offerta speciale che soddisfi tutte le tue esigenze, è molto complicato da fare quando manca veramente poco alla partenza. Per fortuna sono davvero tante le offerte last minute disponibili sul web che anche i più ritardatari ne possono approfittare. L’importante è avere le idee chiare sulla meta da visitare in base soprattutto alle tue necessità: organizza un viaggio su un’isola tranquilla dalla spiaggia bianca e dal mare cristallino se cerchi un po’ di relax oppure opta per una capitale europea se desideri una vacanza all’insegna della storia e della cultura. Vi offriamo una lista dei posti più interessanti da valutare per una straordinaria vacanza ad agosto.

  • Sicilia, Lipari. Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza in Italia sicuramente Lipari è tra i posti più incantevoli. E’ l’isola più grande delle Eolie ed è una meta adatta sia alle famiglie che ai giovani che cercano un po’ di vita notturna. Non perderti la straordinaria vista dal Belvedere di Quattrocchi situato a circa 4 km dal centro.
  • Baleari, Maiorca. Se invece vuoi sapere dove andare in vacanza in Europa scegli Palma di Maiorca. Per questa splendida isola ci sono tantissime offerte convenienti grazie ai voli low cost di EasyJet che partono da Milano, Roma e Napoli. Da non perdere sono le suggestive grotte che creano un’atmosfera magica. Tra le più famose ricordiamo le Grotte del Drago e le Grotte di Hams.
  • Grecia, Corfù. Se sei alla ricerca di una vacanza last minute economica ma allo stesso tempo interessante per i suoi paesaggi naturali, allora scegli Corfù. Oltre alle meravigliose spiagge e al mare caraibico, la tappa obbligatoria per tutti i turisti è l’Achilleion, il palazzo d’estate costruito per la principessa Sissi nel 1890.
  • Repubblica Domenicana, Bayahibe. Come rinunciare ai colori bellissimi dei Caraibi? Mare azzurro come una piscina, sabbia fine e bianca e il verde acceso della vegetazione rendono quest’isola un vero sogno. Organizza dell’escursioni in motoscafo per raggiungere due delle isole più famose dei Caraibi: l’isola di Saona e quella di Catalina.

Non rinunciare alla tua vacanza: scegli una meta, approfitta delle tante offerte last minute disponibili in rete e prepara la tua valigia!