Il Make up dell’estate che non può mancare nel tuo beauty case

Sei quasi pronta per partire per la tua vacanza ma non sai quali trucchi portare nel tuo beauty case? Rossetti o lucidalabbra? Colori scuri o chiari? Sono tante le domande che ci facciamo quando non vogliamo rischiare di mettere in valigia cose inutili e fuori moda. In vacanza, a causa del caldo e della mancanza di tempo, è difficile che siamo desiderose di truccarci e, per questo motivo, è preferibile evitare di mettere in valigia i prodotti superflui facendo una selezione di quelli più importanti e necessari. In base al tipo di viaggio che scegliamo possiamo decidere cosa portare e cosa no. Ad esempio, se hai organizzato una vacanza con gli amici incentrata sulla movida e sui divertimenti, allora ricorda di portare ombretti, fard, eyeliner e rossetti. Al contrario, se hai optato per una meta esotica e per un viaggio incentrato sull’avventura, puoi anche portare il minimo indispensabile. Scopriamo insieme quali sono i prodotti che in estate non devono mancare mai nel tuo beauty kit per essere sempre alla moda.

  • Trucchi waterproof. Basta un tuffo in mare o una bella sudata per far sì che il tuo trucco si sciolga in un attimo. Pertanto, in estate i trucchi waterproof sono indispensabili in quanto resistenti all’acqua e al caldo torrido. Quindi utilizza un eyeliner resistente (non per forza nero ma anche di colori vivaci come l’azzurro), un mascara impermeabile ultra black (come quelli di Sephora, resistenti a tutto e con una tenuta fino a 24 ore) e i rossetti liquidi a lunga durata.
  • Trucco viso. Prima di iniziare a truccarsi è importante preparare una buona base viso. Porta con te una BB Cream in grado di nascondere le imperfezioni del viso, come brufoli o rughe, e di proteggerti dai raggi UV. Se vuoi risaltare l’abbronzatura dorata completa la tua base viso con una terra abbronzante. Se invece desideri un effetto più naturale opta per un blush rosato.
  • Lipgloss. Per far notare ancora di più l’abbronzatura è fondamentale utilizzare dei luminosi lucidalabbra dalle nuance vivaci e brillanti. Scegli delle tonalità nell’arancio per dare un tocco estivo al tuo look oppure un rosa chiaro per un effetto più delicato.

Se vuoi delle delucidazioni su come utilizzare nel modo migliore i tuoi trucchi dell’estate, puoi trovare nel web tantissimi make up tutorial e make up video (il più famoso clio make up) che ti aiuteranno passo dopo passo a creare dei trucchi eccezionali e ad essere sempre al top!