Il trucco perfetto per l’ Estate 2015

Anche in estate è importante avere sempre un aspetto curato e mai trascurato. C’è proprio chi non può fare a meno del make up nemmeno al mare e cerca di truccarsi nel modo più naturale possibile. Con la fine della stagione invernale e l’inizio di quella primaverile ed estiva abbiamo abbandonato del tutto i toni pastello per dedicarci a delle nuance più decise che ricordano perfettamente l’arrivo delle vacanze e del mare: verde acqua, beige sabbia, blu oltremare e il giallo sole. Ad un outfit alla moda non può sicuramente mancare un make up di tendenza che vi garantisca un look strepitoso. Sul web sono tantissimi i trucco tutorial che mostrano in modo semplice  e veloce come truccarsi. Scopriamo insieme il make up ideale per quest’estate 2015.

  • Trucco occhi. Per evidenziare il tuo sguardo, quest’estate potrai utilizzare un blu elettrico perfetto per creare un occhio deciso e ben definito. Se desiderate un trucco più leggero potete sempre optare per delle tonalità più chiare come il beige e i rosati che riprendono i temi estivi della sabbia e dei tramonti. Per uno sguardo da gatta utilizzate l’eyeliner, prodotto must have anche per questa stagione.
  • Trucco labbra. Per quest’estate il rossetto deve avere dei colori forti e intensi con tonalità vivaci come il fucsia, il corallo e le gradazioni aranciate. Se desiderate un trucco sugli occhi più naturale e volete rimanere sulla semplicità, si può scegliere anche una tonalità di rosa carico.
  • Trucco viso. In estate è importante avere una pelle dall’effetto dorato e voluminoso. Prima di cominciare a truccarvi, utilizzate un primer in grado di favorire la rigenerazione cellulare e rendere la pelle più luminosa. Inoltre, un buon primer deve riparare le pelli secche idratandole, levigare la pelle eliminando le imperfezioni e neutralizzando i rossori. Utilizzate anche una terra solare non molto scura che valorizzi solamente l’effetto dorato dell’abbronzatura o che dia un po’ di colore alle pelli più chiare. Fondamentale è avere anche una cipria dall’effetto perlato che crei dei tocchi di luce sul viso donandogli lumosità.

Da evitare assolutamente sono le tinte più scure (escluso il nero che rimane sempre un must have di ogni stagione) come il grigio o il marrone che, riducendo l’effetto luminoso, sono colori spenti e fuori moda.