Le migliori App per Android da scaricare gratuitamente

Hai bisogno di un passatempo per non annoiarti? Devi partire per un posto che non conosci e ti occorre un navigatore? Nessuna paura! Finalmente si può avere tutto a portata di mano. Grazie a Play Store, la grande piattaforma per tutti i dispositivi con sistema operativo Android, è possibile scaricare, gratis o a pagamento, tantissime app, giochi e strumenti che possono rivelarsi utili nel corso del tempo. Tutti gli appassionati del mondo della tecnologia consultano spesso lo store Android per scoprire tutte le novità e gli aggiornamenti delle applicazioni. A volte scarichiamo delle app interessanti che però, col passar del tempo, si dimostrano inutili e diverse dalle nostre aspettative. Pertanto, prima di occupare la memoria del nostro smartphone, è bene consultare le recensioni degli utenti di Play Store e le loro valutazioni.

 

google play

 

Per non perdere tempo nel download di applicazioni deludenti, leggete la nostra lista delle migliori app per android 2015.

LE APPLICAZIONI PIU’ UTILI

  • WhatsApp. Se non hai questa app sei sicuramente fuori dal mondo. Ormai è il servizio di messaggistica gratuita più utilizzato da amici e parenti. Se vuoi essere sempre in contatto con loro, essere invitato agli eventi e creare delle conversazioni di gruppo, ti conviene scaricare questa App.
  • Google Maps. E’ l’applicazione ideale per chi è sempre in viaggio. Grazie alle sue mappe dettagliate in 220 Paesi, perderti per le strade di una città sconosciuta sarà quasi impossibile!
  • Instagram. Tra le migliori app per android gratis c’è sicuramente Instagram. Oltre ad essere un altro social network, è sicuramente uno dei migliori photo editing dove potrai modificare le tue foto utilizzando tanti effetti speciali.
  • Spotify. E’ la migliore app per ascoltare la musica in streaming. Potrai creare una playlist con le tue canzoni preferite e ascoltarla quando vuoi e dove vuoi, anche offline con la versione Premium.
  • Google Calendar. Se hai degli appuntamenti da ricordare, invece di portare sempre con te la classica e scomoda agenda, puoi scaricare l’app di Google Calendar e salvare tutti i tuoi impegni in questa utile app del tuo cellulare.
  • Mp3 Music Download. E’ tra le migliori app per android per scaricare musica. Basta cercare nel motore di ricerca la canzone che desideri scaricare ed effettuare il download. La canzone sarà salvata direttamente sulla memoria del tuo cellulare e potrai ascoltarla in qualsiasi momento. Il servizio è del tutto gratuito.

Ricordati che le app sono in continuo aggiornamento e, tramite Google Play, potrai scoprire tutte le nuove uscite e gli ultimi aggiornamenti delle App già installate sul tuo smartphone.