Occhiali da sole: Icona di stile e moda

Durante tutto l’anno, ma in particolare in estate, gli occhiali da sole sono gli accessori immancabili da portare sempre con voi. Oltre ad essere necessari per proteggersi dal sole, sono tra gli elementi che completano il nostro look donandogli stile e personalità. Sia gli occhiali da sole uomo che donna si distinguono per una grande varietà di montature, colori e forme che cambiano di stagione in stagione. Dato che le mode ritornano, quest’estate riscopriamo gli anni ’70 ed in particolare lo stile vintage con occhiali particolari che non stancano mai e sono sempre alla moda. Ritroviamo quindi i modelli dalle forme rotonde con fantasie stravaganti, a goccia sfumati o a specchio e i cat-eye in acetato con finitura trasparente.

I  MODELLI PIU’ DESIDERATI DELL’ESTATE 2015

  • Occhiali da sole Oakley. Sicuramente gli occhiali da sole con le lenti a specchio marchiate Oakley sono tra i modelli estivi più utilizzati. I colori vivaci e brillanti donano un pizzico di allegria al nostro look. Con le sue montature stravaganti (tartarugate, trasparenti o bicolore) sono perfetti sia per una giornata al mare che da abbinare per qualsiasi outfit del giorno.
  • Occhiali da sole Polaroid. Anche questo marchio ha ideato una collezione di lenti colorate e specchiate: la Rainbow collection. Oltre ad essere occhiali dai colori briosi, le sue lenti polarizzate garantiscono anche una visione nitida senza riflesso e una notevole protezione dai raggi UV.
  • Occhiali da sole Chanel. La nuova collezione è pubblicizzata dalla famosa vampira di Twilight, Kristen Stewart. C’è una vasta scelta di modelli dalle forme diverse: squadrati, rotondi, a farfalla e tanti altri. Ma ciò che più colpisce sono i dettagli preziosi presenti sulle montature come gli strass e le perline che rendono particolari le astine degli occhiali.
  • Occhiali da sole dolce e gabbana. Gli accessori ideati dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono famosi per essere molto eccentrici e stravaganti. Anche gli occhiali da sole della collezione primavera estate 2015 non si smentiscono. Dai pois rossi su sfondo bianco ai modelli animalier, gli occhiali dolce e gabbana vanno indossati con un outfit semplice per non rischiare di risultare eccessivi.

 

Prima di uscire di casa assicurati di portare con te un paio di occhiali da sole per dare un tocco di stile alla tua immagine ed avere sempre  un look impeccabile.