Oroscopo 2016: le previsioni astrologiche per il nuovo anno

Sebbene sia presto per parlare di fine dell’anno, in astrologia, si sa, si tende sempre ad anticipare gli eventi, così come le previsioni astrologiche puntano al futuro più remoto con crescente insistenza,  e cercano, in particolare,  di delinearne ogni aspetto nel dettaglio, con anticipazioni e tutti i risvolti possibili suggeriti dalle stelle.

L’oroscopo 2016 non fa certo eccezione a questa regola, anzi, ne rappresenta in questo caso la più chiara manifestazione, potendosi del resto già reperire per il web le previsioni astrologiche dell’anno che verrà. Tali previsioni sono accompagnate da tutto quello che si potrebbe sapere e desiderare sapere sui legami e le affinità fra i segni zodiacali, la sorte del successo in ambito lavorativo e non solo, persino aspetti legati alla salute del segno zodiacale specifico.

Dal canto suo, Paolo Fox, ormai celebre personaggio televisivo più che astrologo, renderà pubblico il proprio verdetto con la consueta pubblicazione annuale, dal titolo “oroscopo 2016”, sempre in vetta alle classifiche dei testi più venduti dell’anno , per lo meno nelle precedenti edizioni; verso metà novembre gli utenti astrologici potranno attingere a questo pozzo di sapienza reperibile in tutte le librerie a un prezzo modico, che non ha mai superato la decina di euro.

Anche il più anziano Branko, quando si tratta di previsioni per l’anno seguente non si è mai certo tirato indietro e con il proprio “calendario astrologico” con l’oroscopo 2016, scrutando gli astri di mese in mese, riesce a carpirne i migliori suggerimenti , conditi ed alleviati nei vaticini più infelici, con dotte citazioni di letteratura italiana e straniera. Se per il vostro segno zodiacale le prospettive astrologiche sono cupe e tetre, saranno versi di Leopardi o Manzoni a lenirne gli effetti sull’umore, ed anzi, a farne più comprendere il significato afflittivo imposto dall’ordine celeste. Se invece le stelle sono dalla vostra parte, avrete modo di approfondire tutte le sfaccettature di questo successo scritto: dalle conquiste amorose senza termine di durata e di prospettive, al danaro che scorre copioso nel fiume in piena del vostro incontenibile successo lavorativo.

Per quanto tutto questo possa apparire abbastanza discutibile, pare riscuotere abbastanza successo, a sufficienza per lo meno da dover approfondire il fenomeno: come gli stessi famosi astrologi ripetono, infatti: “l’oroscopo suggerisce, non determina”. Buon oroscopo 2016 a tutti.