Scelta della stampante: Quale acquistare?

Se hai deciso di acquistare finalmente una stampante o cambiare quella vecchia oltrepassata per una nuova, moderna e superiore come prestazioni, ti basterà un’attenta lettura di  quest’articolo come guida per un buon acquisto senza ripensamenti. Meglio comprare una stampante a getto d’inchiostro oppure è più conveniente una stampante laser? E’ utile acquistare una stampante multifunzione? Queste sono alcune delle tante domande che ci poniamo nel momento della scelta di una stampante. Se non sei un esperto in materia e temi di fare un acquisto sbagliato, segui i nostri semplici consigli. Innanzitutto, la stampante risulta “perfetta” nel momento in cui soddisfa le nostre esigenze che dipendono molto dall’ utilizzo che ne dobbiamo fare. Pertanto, la regola numero 1 da tenere in considerazione nella scelta di una stampante è quella di riflettere principalmente sulle proprie necessità e in un secondo momento sulle caratteristiche tecniche del prodotto e sul suo prezzo.

Inkjet o Laser?

Le stampanti a getto d’inchiostro (dette anche Inkjet) sono adatte a chi ha bisogno di stampare un numero non tanto alto di documenti a colori, fotografie, illustrazioni e disegni. Le stampanti a laser, invece, sono ideali per chi ha l’esigenza di stampare tante copie di documenti di solo testo in quanto molto più veloci di quelle inkjet.

Se per le tue esigenze è più adatta una stampante a getto d’inchiostro, dai un’occhiata all’ elegante e compatta Canon PIXMA MG3550. La stampante è dotata di un sistema di cartucce FINE con una risoluzione di stampa fino a 4800 dpi e propone un alto livello di dettagli  garantendo una stampa rapida e un’elevata qualità di documenti. Inoltre, è una multifunzione che stampa, copia e scansiona, perfetta per l’uso quotidiano. Quest’ elegante multifunzione è provvista anche di WiFi, utilissimo per condividere e utilizzare il dispositivo da qualsiasi punto della casa.

Se hai bisogno di stampare numerose copie di documenti di solo testo, ti consigliamo di considerare la stampante Brother MFC L2700DW, è una monocromatica capace di stampare fino a 26 pagine al minuto in modalità fronte/retro automatica. Parliamo di una multifunzione laser 4 in 1 con le funzioni di stampa, copia, scansione e fax. La stampante è dotata di connettività di rete e wireless, funzionalità di stampa e scansione da dispositivi mobile e cloud e di WiFi direct in grado di stampare e scansionare direttamente da dispositivi mobili compatibili senza dover per forza impiegare un router wireless o hotspot.

Per maggior informazioni sulle caratteristiche tecniche, sui prezzi dei modelli di stampante elencati e di tanti altri modelli ancora, collegati al sito di Toner&Toner, qui potrai procedere all’ acquisto della stampante che più ti interessa  approfittando del servizio di consegna e montaggio a domicilio completamente gratis!