Shopping informatico: stampante laser o inkjet?

Hai prenotato un viaggio e devi stampare il modulo di prenotazione per il check-in? Ti occorrono dei dati importanti e devi stamparli per portarli con te a lavoro? La stampante è un oggetto che non può assolutamente mancare in casa o in ufficio. Prima di buttarsi a capofitto nell’ acquisto di una stampante o nella prima offerta disponibile, è importante capire il suo funzionamento e tutte le possibili scelte presenti sul mercato. Inoltre, è fondamentale scegliere tenendo conto delle proprie possibilità economiche ma, soprattutto, delle proprie esigenze. Pensa bene alle tue necessità attuali e, in base a quelle, compra un modello piuttosto che un altro: hai bisogno di molte copie o di poche? ti occorrono solamente copie in bianco e nero o anche a colori?. Le stampanti di oggi sono di due tipi: quelle a laser e quelle a getto d’inchiostro (Inkjet). In base alle loro caratteristiche, scopriamo insieme qual è la stampante perfetta per le tue esigenze.

STAMPANTE LASER

Se hai bisogno di stampare molte copie di documenti in bianco e nero, scegli sicuramente una stampante laser. Parliamo di una specie di fotocopiatrice che stampa velocemente consumando poco inchiostro. Tuttavia questi apparecchi non possono stampare su qualsiasi tipo di supporto. Per una maggiore velocità e precisione opta per delle stampanti LED che, ad una matrice laser, sostituiscono una matrice a stato solido.

STAMPANTE INKJET

Se hai bisogno di stampare non solo dei documenti ma anche altri tipi di stampe come delle foto a colori, la stampante inkjet è l’ideale. Il suo vantaggio è quello di stampare sia delle copie in bianco e nero che delle foto a colori su vari tipi di carta. Tuttavia, a differenza delle laser, le stampanti ad inchiostro sono più lente e la loro qualità dipende dal tipo d’inchiostro e dalla cartuccia utilizzata. Se sei alla ricerca di una stampante prezzi economica, la Inkjet ha un costo più basso di una laser e, invece di acquistare delle costose cartucce originali, potrai sempre fare affidamento su quelle compatibili.

Hai bisogno di una stampante che stampa, scansiona e copia? Scegli una stampante multifunzione 3 in 1! Tra i modelli che spiccano di più c’è la stampante Epson L355 Ecotank Multifunzione che, grazie alla funzione WiFi, ti permette di stampare collegandoti direttamente dal tuo smartphone o tablet in modalità wireless. Grazie al suo design compatto , alla stampa ultraconveniente e di grande qualità, la stampante Epson L355 è tra le più vendute. Potrai anche tu  acquistarla su www.tonerandtoner.it  dove troverai tantissimi prodotti tra stampanti laser, Inkjet, TTR per fax, stampanti multifunzione, toner e cartucce originali e compatibili. Cosa aspetti? Richiedi subito un preventivo gratuito!