Trova le migliori offerte voli con un click!

Al giorno d’oggi organizzare un viaggio è diventato molto facile e veloce. Mentre prima si era costretti a recarsi nella più vicina agenzia di viaggi e spesso fare file interminabili per un preventivo, oggi, grazie ad internet e ai tantissimi siti di prenotazione online, si può progettare la vacanza ideale comodamente da casa con pochi click. Che sia in Italia, in una famosa capitale europea o in un paese esotico internazionale, prenotare online un viaggio è soprattutto molto conveniente grazie alle numerose offerte last minute ( voli o soggiorni prenotabili a prezzi scontatissimi perché rimasti invenduti o cancellati pochi giorni prima della partenza) o ai pacchetti speciali per determinati periodi o persone (come le offerte giovani under 26 o le offerte family). Sul web è molto semplice trovare tanti voli low cost che permettono ai viaggiatori di visitare la meta desiderata senza spendere una grossa somma di denaro. Ma come faccio a prenotare online un volo al miglior prezzo? Fortunatamente non bisogna perdere intere giornate nella ricerca di tutte le compagnie low cost per poi fare una selezione in quanto c’è chi lo fa per noi! Esistono infatti dei motori di ricerca voli che confrontano i prezzi dei biglietti aerei scovando le offerte migliori presenti sul mercato. Uno dei più famosi motori di ricerca di voli economici è Skyscanner che offre un servizio gratuito di ricerca voli e, una volta scelta l’offerta che si desidera, ti reindirizza direttamente al sito della compagnia aerea (voli ryanair, alitalia, easyjet e tanti altri ancora). Vediamo nel dettaglio come funziona la prenotazione online dei voli.

Come prenotare su Skyscanner

Collegandoti sul sito ufficiale potrai prenotare sia i voli delle migliori compagnie aeree che hotel e noleggio auto. In questo caso ci occupiamo della sezione voli ma, se ti occorrono anche gli altri servizi, potrai tranquillamente selezionare la categoria “hotel” o “autonoleggio”. Inserisci quindi l’aeroporto di partenza e di arrivo, le date di andata e ritorno e le persone che intendono viaggiare. Una volta avviata la ricerca potrai esaminare una lista di voli in ordine di prezzo (dal più economico al più caro) e potrai filtrare i risultati in base alle tariffe, agli scali, alla durata del viaggio o agli orari di partenza del volo. Selezionato l’offerta migliore, verrai trasferito direttamente sulla pagina della compagnia aerea o dell’agenzia viaggi che se ne occupa risparmiando così i costi di commissione. E’ qui che dovrai completare la tua prenotazione inserendo i dati dei viaggiatori, eventuali servizi extra (come l’assicurazione e i bagagli) e i dati di pagamento.

Prenotare tramite i motori di ricerca è il modo più efficace e veloce per trovare delle offerte voli convenienti e vantaggiose.