Viaggio di nozze: Le destinazioni più belle e romantiche

Il giorno del matrimonio è sicuramente il giorno più bello per una coppia ma è anche quello più stressante e faticoso da organizzare. La parte più bella arriva indubbiamente dopo il fatidico sì con la romantica luna di miele. E’ un viaggio importante che rimarrà impresso nella mente e nel cuore degli sposi. Perciò è importante scegliere la meta giusta tra divertimento, culture nuove e tanto relax. Preferite un viaggio culturale in una famosa capitale o una fuga romantica sulle spiagge più belle del mondo? Scopriamo quali sono le destinazioni perfette per un viaggio di nozze da sogno.

LE 5 METE PERFETTE

  1. Parigi. E’ la città più romantica del mondo con la sua Torre Eiffel scintillante e la vista spettacolare che è possibile ammirare da Montmartre. Per chi ama l’arte è la città ideale. Sono tantissimi i musei e le cattedrali da visitare dal famosissimo Louvre alla splendida Cattedrale di Notre Dame. A Parigi potrete anche divertirvi in uno sfrenato shopping nella lussuosa Galleria LaFayette o per le luminose strade degli Champs Elysees. Il periodo ideale per un soggiorno a Parigi è sicuramente per un viaggio di nozze settembre quando le temperature non sono né troppo alte e né troppo basse.
  2. Maldive. Resort a 5 stelle raggiungibili solo tramite degli aliscafi, ristoranti e suite subacquei da sogno, mare turchese e sabbia bianchissima, sono le principali caratteristiche che rendono le Maldive un vero e proprio paradiso naturale. E’ senz’altro tra le mete più richieste per i suoi paesaggi mozzafiato. E’ consigliabile prenotare per un viaggio di nozze ad ottobre, quando il clima è secco e leggermente ventilato.
  3. New York. Se optate per un viaggio di nozze stati uniti non ve ne pentirete. La Grande Mela vi farà innamorare grazie al suo fascino di grande metropoli. Non perdetevi la vista straordinaria che si può ammirare dalla vetta dell’Empire State Building o lo spettacolo di luci di Times Square.
  4. Caraibi. Famose soprattutto per le spiagge da sogno ed il mare cristallino, le isole dei Caraibi sono bellissime e molto diverse tra loro. Tra tutte vi consigliamo di visitare Cuba, l’ isola di Fidel Castro, e Santa Lucia, nell’arcipelago delle Antille. Il periodo ideale è per un viaggio nozze luglio, con temperature calde e minore probabilità di piogge ed uragani.
  5. Capri. Se non avete voglia di andare molto lontano potete restare in Italia e scegliere la meravigliosa isola di Capri. Non perdetevi le immersioni nelle baie e le fantastiche escursioni nelle suggestive grotte dell’isola. Capri è tra i posti più romantici e chic del mondo ed è perfetta anche per un viaggio nozze giugno, il mese migliore per evitare l’ affollamento delle spiagge.

Scegliete la destinazione che fa più a caso vostro e godetevi la vostra romantica luna di miele!